Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Cheeseburger

Ricetta creata da Galbani
Cheeseburger
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Realizzare anche a casa panini buoni e sfiziosi come quelli dei fast food è possibile? Assolutamente sì, soprattutto quando sono a base di carne fresca, pane soffice e formaggio filante!

In questa ricetta vi suggeriamo come cucinare e comporre nel migliore dei modi uno degli hamburger più famosi: un cheeseburger. Un panino classico e semplice che sarà reso più goloso grazie alla consistenza delicata e alla dolcezza di Galbanino in fette.

Il segreto per la perfetta riuscita del cheeseburger? Sicuramente la carne, che svolge un ruolo importante (la parte ideale per preparare degli hamburger è la spalla, perché contiene il giusto mix di carne e grasso) ma non dimentichiamo il formaggio! Quello che fila alla perfezione renderà il nostro panino irresistibile.
 

Facile
2
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 panini tipo bun
  2. 600 g di carne macinata per hamburger
  3. 125 g di Galbanino In Fette Galbani da 125 g
  4. 2 cetriolini sotto aceto
  5. 2 fette di bacon
  6. 1 cucchiaino di semi di finocchio
  7. 1 cucchiaino di maggiorana
  8. sale q.b.
  9. pepe q.b.
  10. olio q.b.

Preparazione

Per preparare il cheeseburger iniziate dalla carne: condite il macinato con la maggiorana, i semi di finocchio, un cucchiaino raso di sale e una bella macinata di pepe.

Impastate il tutto con le mani per amalgamare bene gli ingredienti, per fondere profumi e sapori.

Formate due palle di carne e poi appiattitele schiacciandole con il palmo della mano. Al centro dell’hamburger create una piccola rientranza con il pollice, in questo modo gli hamburger cuoceranno meglio e non si romperanno in cottura.

Per cuocere gli hamburger fate riscaldare molto bene la piastra sul fuoco. Dovrà essere rovente.

Adagiate gli hamburger sulla piastra e fateli scottare a fiamma molto alta per due minuti per lato, poi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 10 minuti rigirandoli di tanto in tanto.

Nel frattempo in una padella mettete a friggere le fette di bacon. Non serve aggiungere altro grasso, scaldandosi le fette di bacon rilasceranno il proprio. Dopo 6 minuti il bacon sarà pronto.

Togliete le fette di bacon dalla padella, tagliate il pane a metà e mettetelo a scaldare con la parte interna rivolta verso il basso nella stessa padella.

Quando mancheranno 2 minuti al termine della cottura degli hamburger, adagiate sopra la carne 2 fette di Galbanino In Fette e coprite con un coperchio.

Girate il pane nella padella e sulla parte inferiore del panino adagiatevi altre due fette di Galbanino In Fette. Coprite anche il pane con un coperchio.

Affettate i cetriolini.

Ti potrebbe interessare anche