Come avete letto, la ricetta è davvero facile e immediata. Vi consigliamo di utilizzare una cottura a fuoco medio, in modo che la fettina di cuocia in maniera uniforme, anche all'interno, senza bruciarsi in superficie. Potete utilizzare lo stesso procedimento per preparare anche delle fettine di manzo, maiale e pollo.
La cottura in padella della carne è semplice e soprattutto veloce, ideale per tutti i giorni. Ma, con qualche accorgimento e alcune modifiche al procedimento, è possibile realizzare dei secondi piatti gustosi in poco tempo.
Secondo una ricetta italiana, infatti, utilizzando sempre il metodo di cottura in padella, potete preparare un ottimo piatto di carne alla pizzaiola.
Si prepara con le fettine sottili di carne di manzo o, in alternativa, degli hamburger di carne macinata, del buon sugo di pomodoro, mozzarella e prezzemolo tritato. Fate rosolare qualche spicchio d'aglio in un filo d'olio, aggiungete il pomodoro e quindi passate alla cottura a fuoco medio della carne. A cottura quasi ultimata, aggiungete la mozzarella che si scioglierà proprio come sulla pizza.
La carne alla pizzaiola è un gustoso piatto unico che, accompagnato da un contorno di patate al forno, o delle fettine di pane per la scarpetta, rende felici anche i più piccoli*.
Avete voglia di un piatto delicato? In poco tempo e con una sola padella, potete preparare un ottimo secondo di scaloppine al latte: infarinate le fettine di vitello e fatele ammorbidire in padella con il burro fuso. Continuate lo cottura nel latte, aggiungete sale, pepe e aromi e servite un piatto raffinato, accompagnato da un'insalata e delle fettine di pane per l'immancabile scarpetta.
*sopra i 3 anni