Bocconcini di pollo con funghi
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di funghi champignon
- 450 g di pollo intero
- 30 g di farina
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 200 ml di latte
- 30 ml di vino bianco
- 30 ml di olio extravergine d'oliva
- 1 spicchio di aglio
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Iniziate a preparare i vostri bocconcini di pollo con funghi prendendo i funghi ed eliminando il gambo; dopo averli puliti, tagliateli in sottili fettine.
Prendete, quindi, una padella e versatevi l’olio. Quando si sarà un po’ riscaldato, aggiungete l’aglio, che avrete già tritato, e i funghi e lasciate cuocere questi ultimi per 15 minuti circa, dopo aver aggiunto sale e pepe a vostro piacimento e aver versato il vino (lasciate evaporare la parte alcolica). Ricordatevi di mescolare ogni tanto i vostri funghi durante i 15 minuti di cottura.
Tagliate, quindi, il pollo a dadini e ricopritelo con la farina.
Trascorsi i 15 minuti di cottura dei funghi, prendete il Burro Santa Lucia e aggiungetelo nella padella. Una volta che il Burro Santa Lucia si è sciolto, unite i dadini di pollo e aggiungete ancora un po’ di sale. Lasciate che il pollo cuocia e mescolate.
Passati 5 minuti, aggiungete il latte e, dopo aver mescolato per bene, fate cuocere il tutto a fiamma bassa; si formerà, a cottura ultimata, una cremina molto gradevole e vellutata. Controllate che la carne sia ben cotta prima di servire e gustare i vostri bocconcini di pollo con funghi.