Ali di pollo con peperoni
Presentazione
Ingredienti
- 1 kg di ali di pollo
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 kg di peperoni (rossi e gialli)
- 10 g di paprika dolce
- 1 spicchio d'aglio
- 50 ml di vino bianco
- 1 rametto di rosmarino
- 30 ml di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
Preparazione
La prima cosa da fare quando si cucinano le ali di pollo con peperoni, è verificare che la carne sia stata correttamente spiumata. Se sulla superficie della carne compaiono ancora dei residui di piumaggio dell'animale, fiammeggiate ogni singolo pezzo portando la carne vicino al fuoco del fornello. In questo modo ogni residuo verrà definitivamente eliminato.
In una padella capiente fate sciogliere tutto il Burro Santa Lucia con uno spicchio d'aglio schiacciato. Aggiungete le ali di pollo e, dopo averle spolverizzate con la paprika e il sale, cuocetele a fiamma dolce per 25 minuti, avendo cura di girarle più volte. Sfumatele con il vino bianco, aggiungete in padella il rametto di rosmarino, eliminate l'aglio e spegnete il fuoco.
Mentre la carne cuoce, mondate i peperoni e tagliateli a listarelle. Prendete un'altra padella e qui versate 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete i peperoni. Regolate di sale e cuocete la verdura per tutto il tempo di cottura delle ali di pollo.
Quando sia la carne che la verdura avranno raggiunto il giusto grado di cottura, prelevate le ali di pollo dalla padella con una pinza e aggiungetele ai peperoni. Tenendo accesa la fiamma, mescolate delicatamente la carne e amalgamatela alle verdure. Continuate in questo modo per 5 minuti dopodiché portate le vostre ali di pollo con peperoni in tavola calde e fumanti.