Wurstel in camicia
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 1 bustina di lievito di birra secco
- 2 cucchiaini di zucchero
- 250 ml di acqua
- 650 g di farina 00
- 2 uova sbattute
- 2 cucchiaini di sale
- 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 24 würstel piccoli (o 12 grandi)
- ketchup q.b.
- senape q.b.
- latte q.b.
Preparazione
- Per prima cosa dovete realizzare l’impasto per i vostri würstel in camicia, partite mettendo in una ciotola 50 g di farina, la bustina di lievito di birra secco, 1 cucchiaino di zucchero e 50 ml di acqua. Mescolate per bene il tutto, poi lasciatelo riposare per circa mezz’ora coprendo con della pellicola trasparente.
- Una volta trascorso il tempo prendete il vostro composto e unitevi le uova sbattute, i 2 cucchiaini di sale, 200 ml di acqua, il Burro Santa Lucia (che avrete tolto precedentemente dal frigorifero), 1 cucchiaino di zucchero e 600 g di farina. Impastate per bene la vostra amalgama e infine lasciate riposare per circa 1 ora, affinché raddoppi il suo volume.
- Quando la pasta sarà pronta stendetela su un ripiano con uno spessore di circa 2-3 millimetri. Spalmate, con l’aiuto di un pennello, del ketchup. Realizzate delle striscioline di pasta che andrete poi ad avvolgere a spirale intorno ai vostri würstel. Aiutatevi utilizzando degli spiedini in cui infilzerete i würstel.
- I würstel in camicia, sistemati su una teglia foderata con carta da forno, sono pronti per essere infornati a 180° per 15 minuti o, se preferite, finché non otterranno una bella doratura. Potete spennellarli in superficie con del latte prima di metterli in forno così saranno più lucidi.
- Servite i vostri würstel in camicia come più gradite con l’aggiunta di senape.