Würstel in pasta sfoglia
Presentazione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 250 g di würstel
- 230 g di patate
- 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- sale q.b.
- olio extravergine d'oliva q.b.
- semi di sesamo q.b.
- rosmarino q.b.
- 1 albume
Preparazione
Per preparare il vostro rotolo di würstel in pasta sfoglia, iniziate pelando le patate, sciacquandole e tagliandole a rondelle di piccolo spessore. Prendete, quindi, una padella e, dopo avervi versato una quantità di olio adeguata, ponetevi le patate. Salate e aromatizzate con il rosmarino e fate cuocere a fiamma bassa. Lasciate, quindi, cuocere finché non si siano rosolate; non è necessario che siano del tutto cotte.
Nel frattempo prendete i würstel e tagliateli a fettine verticali; tagliate anche la Mozzarella Santa Lucia a fettine abbastanza sottili.
A questo punto prendete la pasta sfoglia e cominciate a farcirne la parte centrale lungo il diametro, lasciando libere le estremità. Farcite, quindi, con strati alternati di würstel, patate e mozzarella. Una volta che abbiate finito gli ingredienti, chiudete le estremità della pasta sfoglia coprendo il ripieno, così da creare un rotolo e da impedire che la mozzarella esca in cottura. Bucherellate il rotolo con la forchetta, evitando così che la pasta sfoglia si gonfi in cottura, e con l’albume ricoprite la superficie superiore, cospargendo poi con i semi di sesamo.
Ponete, quindi, in forno i vostri würstel in pasta sfoglia e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per 15 minuti. Estraete dal forno, lasciate raffreddare e servite!