Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Verza in pentola a pressione

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Con l?autunno alle porte è piacevole assaporare le verdure di stagione. Tra di esse vi è anche la verza, che oggi vi aiuteremo a preparare con lo speck.

Per la ricetta della verza in pentola a pressione ne utilizzerete circa metà, con l?altra potrete fare un?ottima insalata a crudo con pomodorini e Mozzarella Santa Lucia.

Potrete variare lo speckcon altri salumi come la pancetta: entrambi renderanno il vostro piatto con verza in pentola a pressione saporito e sfizioso.


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 cipolla bianca
  2. 100 g di speck
  3. mezza verza
  4. 10 ml di latte
  5. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. aceto di mele q.b.
  7. 250 ml di brodo
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Potete iniziare la vostra ricetta lavando e tagliando a striscioline fini la vostra verza. Allo stesso modo, fate a listelli lo speck.

Mondate la cipolla e, dopo averla sminuzzata, fatela soffriggere nel Burro Santa Lucia. Unite lo speck e la verza in pentola a pressione.

Dopo aver sfumato leggermente con l'aceto di mele, aggiungete il brodo e chiudete la vostra pentola. Una volta raggiunta la pressione, in seguito al fischio, lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 4 minuti.

Quando la verza in pentola a pressione sarà cotta, togliete la valvola e fate uscire il vapore. Adesso potete insaporire con pepe e sale e aggiungere il latte. Lasciate pochi minuti e poi servite, magari utilizzando qualche foglia grande di verza (che avrete lasciato da parte) per guarnire il piatto.

Ti potrebbe interessare anche