Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Vellutata di cetrioli vegetariana

Ricetta creata da Galbani
Vellutata di cetrioli vegetariana
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La vellutata di cetrioli vegetariana è una crema delicata e gustosa, ottima da gustare sia tiepida che fredda durante la stagione calda.

Potete servirla da sola o con crostini, come semplice antipasto o come sofisticato primo piatto: i vostri invitati dai palati più fini l'apprezzeranno sicuramente!

Con questa portata assaporerete tutta la freschezza dell'estate, grazie all'aggiunta della scorza di limone e dello Yogurt Intero Galbani, il quale contribuirà a renderne la consistenza ancora più morbida.

Se siete alla ricerca di un piatto elegante e facile da realizzare, la vellutata di cetrioli vegetariana è quello che fa per voi! Venite a scoprire il procedimento.

E se amate il fresco sapore dei cetrioli, provate le migliori ricette con questo ingrediente!


Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 450 g di cetrioli
  2. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 1/2 cipolla
  4. 500 ml di brodo vegetale
  5. la scorza di 1 limone
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare la vellutata di cetrioli vegetariana, per prima cosa lavate e asciugate i cetrioli, quindi puntateli e tagliateli a dadini.

Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in un tegame con qualche cucchiaio d'olio, quindi aggiungete i cetrioli e mescolate alcuni minuti per insaporire.

Versate in pentola il brodo vegetale, coprite con il coperchio e proseguite la cottura per una ventina di minuti a fiamma bassa, dopodiché lasciate intiepidire.

A questo punto, regolate di sale e pepe, frullate il tutto con un mixer a immersione e grattugiatevi la scorza di un limone. Infine, amalgamate lo Yogurt Intero Galbani alla vellutata di cetrioli vegetariana e servite.

Ti potrebbe interessare anche