Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Vellutata di basilico

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

La vellutata di basilico è una crema avvolgente, caratterizzata da un bel colore verde brillante e dal sapore leggero dello Yogurt Magro Galbani.

Potete assaporarla da sola, con una manciata di crostini di pane dorati, oppure utilizzarla come sugo per pasta e risotti. Noi l'abbiamo arricchita anche con l'aggiunta di gherigli di noce, che potete tranquillamente sostituire con mandorle o pinoli.

Portate in tavola tutto il profumo del basilico realizzando quest'appetitosa vellutata. Con la nostra facile ricetta, prepararla sarà un gioco da ragazzi.


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di basilico
  2. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  3. 50 g di parmigiano grattugiato
  4. 50 g di noci sgusciate
  5. pane q.b.
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la vellutata di basilico, per prima cosa lavate con cura le foglie di basilico sotto l'acqua corrente, dopodiché asciugatele con un canovaccio.

Trasferite il basilico nel bicchiere del frullatore, aggiungete il parmigiano grattugiato, le noci sgusciate e un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, quindi salate e pepate.

A questo punto, azionate il frullatore finché non avrete ottenuto una salsa dalla consistenza liscia e omogenea, che andrete a versare in una terrina.

Amalgamatela allo Yogurt Magro Galbani e poi dividete la vellutata di basilico in quattro ciotoline, servendola come antipasto, accompagnata con crostini di pane.

Ti potrebbe interessare anche