Torta salata con yogurt greco
Presentazione
Ingredienti
- 200 g farina 00
- 70 g Galbanino il Leggero Galbani
- 170 g yogurt greco
- 100 ml olio di semi
- 70 ml latte
- 2 carote
- 2 zucchine
- 3 uova
- foglie di radicchio
- sale q.b.
- 1 bustina di lievito
Preparazione
Per questa torta salata con yogurt greco dovete solo seguire le semplicissime istruzioni che andremo a vedere insieme.
Per prima cosa mondate e lavate le zucchine, le carote ed il radicchio. Poi tagliate le zucchine a cubetti e le carote a rondelle molto sottili.
A parte, preparate un contenitore dove andrete a rompere le tre uova inserendo anche lo yogurt greco bianco, l’olio di semi di girasole, il latte ed il Galbanino il Leggero grattugiato. Fate attenzione perché il Galbanino può essere grattugiato solo se lo si lascia 20 minuti in freezer!
Sbattete tutto il composto creato con una frusta finché la consistenza non sarà quella desiderata, ossia liscia, senza grumi ed omogenea. Una volta fatto aggiungete anche le carote e le zucchine, il sale e per ultima la farina e un cucchiaino di lievito istantaneo.
Mescolate di nuovo con delicatezza il composto con le aggiunte. Ora preparate una teglia da forno foderata con carta forno, e versate accuratamente tutto il contenuto preparato per la torta come fareste con una crostata, pigiandolo con un cucchiaio di legno.
Infornate la teglia a 180° per circa trenta minuti e quando uscirà dal forno ne sarete orgogliosi. Fatela freddare appena un po’ e poi servitela.