Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Torta al cioccolato

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Torta al cioccolato
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è ancora più leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Alzi la mano chi non sa resistere ad una bella fetta di torta al cioccolato! Per voi golosi oggi abbiamo in serbo una facile ricetta per realizzarla in versione light.

Il risultato non avrà nulla da invidiare alla preparazione tradizionale. Anzi, l'aggiunta della Ricottina Light Santa Lucia renderà l'impasto incredibilmente soffice e delizioso.

Basterà solo mescolare tutti gli ingredienti et voilà, il gioco è fatto: una torta profumata e morbida, da gustare a colazione o a merenda.

Realizzate con noi un'invitante torta al cioccolato light: pratica, veloce e saporita, ottima per quelle voglie di dolce dell'ultimo minuto.

"Da quando l'ho scoperta non la lascio più. Facile, veloce, e non sporca, sì perché tutti gli ingredienti vanno direttamente nella pirofila e si mescolano insieme semplicemente. Poi io che sono intollerante al lievito, da quando ho scoperto che questa torta diventa alta comunque coma una torta paradiso.. posso non dire più "No grazie". Mangio anch'io dolci e torte".

Facile
8
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 170 g di farina
  2. 170 g di zucchero
  3. 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
  4. 6 cucchiai di olio
  5. 100 g di Ricottina Light Santa Lucia Galbani
  6. 1 cucchiaino di bicarbonato
  7. 1/2 cucchiaino di sale
  8. 1 cucchiaio di aceto bianco
  9. succo d'arancia q.b.

Preparazione

Per preparare la torta al cioccolato light, innanzitutto setacciate la farina in una ciotola capiente e unite lo zucchero, il cacao, il bicarbonato e il sale.

Mescolate bene e aggiungete la Ricottina Light Santa Lucia, l'olio, l'aceto bianco e, a piacere, un bicchierino di succo d'arancia.

Amalgamate completamente tutti gli ingredienti e versate l'impasto ottenuto in una tortiera foderata di carta forno.

Riponete la torta al cioccolato light in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti, facendo la prova dello stuzzicadenti per verificarne la cottura.

Servite la torta al cioccolato light tiepida.