Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Tartine sfiziose

Ricetta creata da Galbani
Tartine sfiziose
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Quando la merenda non vuol essere solo un momento di gusto ma anche di gioco, nascono le tartine sfiziose con Formaggino Crema Bel Paese.

Le tartine sfiziose sono molto semplici da preparare e a farlo saranno proprio i vostri bambini*. Disponete sul tavolo le tartine già spalmate di formaggino, delle ciotoline con tutti gli ingredienti e lasciate che siano i bambini stessi a creare la loro personale e colorata tartina.

Noi abbiamo utilizzato degli ingredienti base che solitamente vanno bene a tutti, ma voi sentitevi pure liberi di riempire le ciotoline con quello che più piace ai vostri bambini.

Disponete poi le tartine finite in un bel piatto da portata. Questo diventerà lo sfondo di una bellissima mostra di quadri golosi e pronti da mangiare.

Volete qualche spunto? In questa ricetta ne trovate alcuni.

* sopra i 3 anni

Facile
2
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 fogli di pane da tramezzini
  2. 4 formaggini Crema Bel Paese
  3. 50 g di mais lessato
  4. 50 g di piselli lessati
  5. 4 pomodorini ciliegino
  6. 8 olive nere
  7. 1 uovo
  8. 1 carota
  9. 8 foglie di basilico

Preparazione

Ecco alcuni modi per preparare le vostre tartine sfiziose! Per prima cosa fate lessare l'uovo in acqua bollente per 10 minuti. Quando sarà sodo, togliete il guscio e tagliate l'uovo a rondelle di mezzo centimetro di spessore circa.

Lavate il basilico e i pomodorini. Questi ultimi tagliateli a metà. Mondate la carota e tagliatela a rondelle sottili.

Prendete ora il pane da tramezzini e tagliate ogni foglio in 2 tartine uguali. Spalmate ogni tartina con 1 formaggino Crema Bel Paese. Disponete le tartine sul tavolo, fate lavare le mani ai bambini e che la creazione abbia inizio!

La tartina gufetto. Prendete due rondelle di uovo sodo e premetele sul formaggino per fissare i due grandi occhi del gufo. Utilizzate due tocchetti di oliva nera per fare le pupille. Prendete le foglie di basilico e, posizionate ai lati, avrete due ali profumate. Per il becco, ricavate un triangolino da una rondella di carota e posizionatelo proprio sotto gli occhi. Per le zampe, ancora qualche strisciolina di oliva concluderà il tutto.

La tartina in fiore. Posizionate mezzo pomodorino al centro della tartina. Con il mais lessato create i petali di un fiore e con i piselli lessati il gambo. Utilizzate il basilico per decorarlo con qualche fogliolina.

Ti potrebbe interessare anche