Tartine con pancarrè
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
- 215 g di pancarrè
- 160 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 80 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani
- 80 g di salmone affumicato
- 80 g di Galbanino Galbani
- 110 g di miele
- 40 g di gherigli di noci
- 50 g di mela
- 60 ml di latte intero
- sale q.b.
- succo di limone
Preparazione
- Per preparare le vostre tartine con pancarrè iniziate dalle creme. Per la crema al salmone, in un frullatore mettete il salmone e 30 ml di latte e ottenete una mousse. Aggiungete, quindi, 80 g di Mascarpone Santa Lucia e un pizzico di sale, continuando a frullare fino a ottenere una crema.
- Per la crema al Prosciutto Cotto Fetta Golosa, prendete il salume e inseritelo nel frullatore e aggiungete 30 ml di latte. Anche in questo caso, dopo aver azionato il frullatore e ottenuto una mousse, unite al composto i restanti 80 g di Mascarpone Santa Lucia. Continuate a frullare fino a ottenere una crema.
- Mettete, quindi, le vostre creme in frigorifero. Nel frattempo prendete il Galbanino e la mela, dividendoli in sedici fettine; riducete la mela a fettine e bagnatele nel succo di limone perché non si anneriscano. Spezzettate, inoltre, le noci grossolanamente. Prendete, quindi, le fette di pancarrè e dividete ciascuna fetta in quattro quadratini, eliminando i bordi. Dividete in tre gruppi da sedici i quadratini di pancarrè che saranno base delle vostre tartine.
- Prendete le prime sedici tartine e disponete su ciascuna una fettina di Galbanino, una fettina di mela e qualche pezzetto di noci. Con un dosa-miele in legno cospargete ogni tartina con il miele e disponetela su di un piatto da portata.
- Riprendete, quindi, le creme dal frigorifero e mettetele una per volta in un sac à poche. Farcite con ciascuna crema le sedici tartine e disponete anche queste su un piatto da portata.