Spaghetti aglio, olio e peperoncino
Presentazione
Ingredienti
- 320 g di spaghetti
- 50 g di Galbani Grangusto Grattugiato
- 2 spicchi d'aglio
- 1 peperoncino fresco
- olio q.b.
Preparazione
Come abbiamo accennato, per preparare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino servono solo pochi, semplici passaggi. Ecco come fare.
Iniziate la preparazione del piatto riempiendo una pentola capiente con abbondante acqua: appena sarà giunta a bollore, aggiungete il sale e poi versate gli spaghetti, distribuendoli uniformemente nella pentola con un mestolo.
Lasciate cuocere gli spaghetti secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione; nel frattempo, dedicatevi al condimento. Tagliate a metà gli spicchi d'aglio e privateli dell'anima al loro interno; dopodiché tritate l'aglio in modo molto sottile. Tagliate a rondelle sottili anche il peperoncino, dopo averlo svuotato dei semi.
Scaldate una padella capiente con un generoso filo d'olio, versate l'aglio e il peperoncino al suo interno e abbassate la fiamma al minimo. Lasciate soffriggere il tutto per qualche minuto, facendo attenzione affinché il condimento non bruci.
Scolate gli spaghetti al dente e poi trasferiteli nella padella. Fateli saltare con il condimento, poi spegnete il fuoco e versate il Galbani Grangusto Grattugiato nella padella. Mescolate bene affinché il formaggio si sciolga alla perfezione. Servite gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ben caldi.