Risotto ai frutti di bosco
Presentazione
Ingredienti
- 350 g di riso
- 1 cipolla
- 200 g di frutti di bosco
- 1 l di brodo vegetale
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 100 ml di vino bianco
- sale q.b.
Preparazione
Per gustare un ottimo risotto ai frutti di bosco, come prima cosa sciacquate i frutti di bosco sotto l'acqua corrente e divideteli in due parti, ognuna da 100 g. Frullate una parte in modo da creare una crema liscia, mentre tagliate a tocchetti la seconda parte.
Riscaldate il brodo in una pentola e tagliate a listarelle sottili 1 cipolla. Versate il Burro Santa Lucia fuso in una padella e aggiungete la cipolla, in modo da farla dorare per bene. Quando quest'ultima sarà appassita, aggiungete il riso e fatelo leggermente tostare. Dopodiché, unite il vino bianco e lasciatelo sfumare.
Una volta che il riso sarà diventato trasparente, aggiungete gradualmente il brodo vegetale, aggiustate di sale e continuate così fino a quando il riso non avrà ultimato la cottura, quindi per circa 15-18 minuti. A metà cottura, unite al riso il composto di frutti di bosco frullati e mescolate bene il tutto. Ultimate la cottura e, prima di servirlo, aggiungete i frutti di bosco tagliati a tocchetti e fate saltare il tutto per qualche minuto.
A questo punto, il vostro risotto ai frutti di bosco è pronto per essere servito e per essere assaporato assieme ai vostri ospiti, così da stupire tutti con questo piatto.