Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Riso venere alle verdure

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il riso venere alle verdure è un primo piatto molto facile da preparare che potrete condire con le verdure che trovate in frigorifero. Questo perché non esiste una vera e propria ricetta per mettere insieme le verdure, ma solo buon gusto e tecnica di cottura.

Infatti, il riso venere, essendo un riso particolare, non può essere cotto come un risotto normale, ma va lessato a parte e poi aggiunto al sugo.

La nostra versione del riso venere prevede di saltare le verdure nel Burro Santa Lucia per renderle particolarmente gustose: il tutto sarà aggiunto al riso e vedrete come, mescolandoli insieme, gli ingredienti si uniranno regalandoci un ottimo piatto da gustare e molto saporito. Cosa aspettate a portare in tavola questo gustosissimo piatto di riso venere alle verdure?


Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di funghi champignon
  2. 300 g di riso venere
  3. 250 g di zucchine
  4. 100 g di peperone giallo
  5. 100 g di peperone rosso
  6. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. 2 spicchi d’aglio
  8. sale q.b.

Preparazione

Per preparare il riso venere alle verdure cominciate lessando il riso in abbondante acqua salata per 40 minuti.

Nel frattempo, pulite i funghi e tagliateli a fette, pulite e mondate zucchine e carote e tagliatele à la julienne, pulite e tagliate i peperoni a tocchetti.

Mettete a sciogliere in una padella antiaderente a fuoco basso il Burro Santa Lucia, una volta sciolto aggiungete gli spicchi d’aglio privati della loro camicia e schiacciati. Fate dorare l’aglio per qualche minuto, quindi aggiungete i funghi champignon e fateli rosolare per qualche istante, poi aggiungete tutte le altre verdure, aggiustate di sale e cuocete fino a quando non saranno morbide.

Una volta cotto il riso, scolatelo e aggiungetelo nella padella con il condimento di verdure, mescolate per amalgamare bene tutti i sapori e portate a tavola il riso venere alle verdure, se volete gustare il riso caldo, oppure fate intiepidire.

Ti potrebbe interessare anche