Secondi Piatti con Santa Lucia
I prodotti della linea Santa Lucia sono in grado di arricchire un intero menù, poiché consentono di realizzare una gamma di ricette decisamente ampia e perfetta per soddisfare i gusti di tutti i commensali.
Si tratta di elementi che si sposano davvero bene con molti degli altri presenti in cucina, come il pesce, le verdure e la carne.
Proprio per questo motivo Galbani ha pensato di raccogliere per voi una serie di ricette, che possano aiutarvi a fare una bella figura con i vostri ospiti e a portare in tavola soluzioni diverse dal solito e dall'aspetto sfizioso.
Iniziamo con una piadina arrotolata, realizzata in casa con del Burro Santa Lucia e della farina bianca.
Per rendere goloso il ripieno utilizzate del Prosciutto Cotto Galbacotto tagliato a fette sottili e della Mozzarella Santa Lucia.
Per una versione golosa tagliate invece la Mortadella Galbanella, inserite della burrata e spolverizzate il tutto con della granella di pistacchio che ben si bilancia con gli altri ingredienti.
Numerose sono le varianti sul tema che è possibile fare di questa ricetta, utilizzando ad esempio bresaola, rughetta e scaglie di formaggio stagionato, oppure salmone e Certosa Galbani.
Perché non stupire poi i vostri ospiti con una Mozzarella Santa Lucia in carrozza?
Si tratta di una soluzione adatta a tutte le stagioni, che si compone di una fetta di Prosciutto Cotto Galbacotto, del Galbanino che rende filante ogni morso e una panatura croccante e dorata capace di nascondere un cuore morbido.
Vi viene in mente un secondo piatto più goloso di questo?
Proseguiamo poi con una torta salata, una pietanza che può essere servita sia in estate sia in inverno e che si presta a ogni evento organizzato.
Prevede come base una sfoglia sottile, fatta in casa con del Burro Santa Lucia e della farina bianca, e una farcitura a base di Ricotta Santa Lucia, Mortadella Galbanella tagliata a cubetti e Galbanino.
Gli amanti delle verdure potranno aggiungerne anche qualcuna di stagione, come le carote, le zucchine, le melanzane o i peperoni, così da servire ai commensali una pietanza colorata e gustosa.
Terminiamo infine con una frittata di fiori di zucca e Mozzarella Santa Lucia, decisamente semplice da preparare e adatta a quelle giornate in cui il tempo scarseggia ma si desidera comunque servire un secondo sfizioso e ben architettato.
Se siete curiosi di scoprire quali sono le altre ricette pensate per voi non fermatevi qui e proseguite nella lettura!