Pizza speck, brie e paté di olive nere
Presentazione
Ingredienti
- un panetto di pasta per pizza da 180 g
- 1 Mozzarella Santa Lucia da 125 g
- 40 g di Brie
- 2 cucchiai di paté di olive nere
- 3 fette di speck
- salsa di pomodoro
- un pizzico di origano
- olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
Preparazione
La pizza speck, brie e paté di olive nere rappresenta un'esperienza culinaria raffinata che eleva la classica pizza ad un livello gourmet. L'abbinamento di sapori e consistenze contrastanti crea un'esplosione di gusto che delizierà anche i palati più esigenti.
Per comodità e per risparmiare tempo, in questa ricetta vi proponiamo l'utilizzo di unabase per pizza già pronta. In pochi e semplici passi riuscirete a ottenere una pizza degna di chef. Vediamoli insieme.
Condite la salsa di pomodoro in una ciotola con un pizzico di origano, sale e un filo d'olio extravergine d’oliva.
Stendete il panetto di pizza sottilmente su un piano di lavoro leggermente infarinato aiutatevi con un mattarello fino a ottenere un disco sottile e uniforme del diametro desiderato e distribuitevi sopra un cucchiaio d'olio, aggiungete la salsa di pomodoro quindi rifinite con la Mozzarella Santa Lucia tagliata precedentemente a fette intervallata a pezzetti di Brie e alle fette di speck.
Spolverizzare la pizza con un pizzico di origano e sale a piacere.
Cuocete in forno caldissimo preriscaldato (220°-240°) finché sarà dorata in superficie. Una volta uscita dal forno rifinite con il paté di olive nere e servite subito.