Pizza senza lattosio
Presentazione
Ingredienti
- 1 base per pizza
- 50 ml di salsa di pomodoro
- 100 g di Mozzarella Santa Lucia per pizza senza lattosio
- olio extravergine d'oliva
- origano q.b.
- sale q.b.
Preparazione
La nostra pizza senza lattosio è di fatto una pizza margherita, ma può essere farcita con gli ingredienti preferiti per offrire un'esperienza diversa ogni volta. In più prepararla è davvero facile!
Iniziate la preparazione della vostra pizza senza lattosio ungendo una teglia (tonda o rettangolare)
Stendeteci l'impasto, dopo averlo fatto lievitare per il tempo necessario. Fatelo con le mani esercitando un po' di pressione dal centro verso l'esterno. Se sarà ben lievitato, vedrete che formerà delle bolle.
Ora versate sopra l'impasto la salsa di pomodoro, condendola con un pizzico di sale, un filo d'olio e del pepe se lo gradite.
Tagliate la Mozzarella per pizza Senza Lattosio Santa Lucia a striscioline o a fette e disponetele sulla pizza in modo uniforme. Condite con l'origano e un filo d'olio extravergine d'oliva. Cuocetein forno caldo a 200° per 15 minuti (regolandovi con i tempi di cottura del vostro forno). Fate attenzione a che il forno abbia raggiunto la temperatura richiesta e poi infornate ed evitate di aprirlo per i primi 10 minuti in modo che il lievito possa svolgere la propria funzione.
Gustate la vostra pizza senza lattosio ben calda.