Cosa c'è di meglio di una gustosa pizza appena sfornata? Soprattutto se avete occasione di poter preparare una buona cena ai vostri amici e parenti, si tratta di piatto perfetto per fare tutti contenti: la pizza Italia, gusto mozzarella e pomodoro. Una pizza appena sfornata è un vero e proprio rituale da condividere con la propria famiglia o gli amici, almeno una volta a settimana.
Spesso però non c'è molto tempo da dedicare alla preparazione, e se non volete rinunciare a gustare una deliziosa pizza potete utilizzare una pasta per la pizza già pronta. In questo modo risparmierete il tempo di preparazione dell'impasto, i lunghi tempi di posa e di lievitazione. Infatti, realizzare un impasto fatto in casa è un procedimento molto più lungo, non è affatto difficile, ma dovrete aspettare almeno 3 ore per far lievitare l'impasto. Oggi vi proponiamo una ricetta per la Pizza Italia davvero rapida e semplice da realizzare.
Per condire questa pizza vi proponiamo un condimento tipico: pomodoro e mozzarella! La pizza Margherita, infatti, è una delle più amate e apprezzate da tutti, un vero e proprio simbolo della cucina italiana. Ovviamente potete decidere voi come condire la vostra pizza, scegliendo tra gli ingredienti che avete in casa o che più preferite.
Se volete dare una marcia in più alla vostra pizza Margherita noi vi consigliamo di aggiungere del prosciutto crudo o dello speck, per renderla ancora più saporita. Volete aggiungere altri sapori e profumi? Guarnite la vostra pizza con delle profumate foglie di basilico e un giro d'olio piccante a crudo. Preparate tutti gli ingredienti e vediamo insieme come realizzare passo passo questa pizza, in pochi e semplici passaggi!