Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Pizza peperoni e salame

Ricetta creata da Galbani
Pizza peperoni e salame
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Non c’è niente di più gustoso di una cucina che profuma di pizza, ancor di più se si tratta di una pizza farcita con ingredienti dall'odore intenso come i peperoni e il Salame Galbanetto il Tradizionale.

Questi due ingredienti, abbinati insieme su una pizza condita con la filante Mozzarella Santa Lucia Galbani, sono una vera prelibatezza per vista, olfatto e palato. La versatilità della pizza peperoni e salame è data dal fatto che può essere gustata sia calda che fredda, ottima come spuntino o come cena.

Seguite i prossimi passaggi, per realizzare una pizza gustosa e saporita, da gustare nella versione rotonda in un bel piatto di porcellana, oppure in una pratica teglia da cucina.



Facile
1
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 panetto di pasta per pizza da 180 g
  2. 150 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia
  3. 30 g di formaggio Emmental
  4. 8 fette di Galbanetto il Tradizionale Galbani
  5. 1 peperone giallo
  6. olio extravergine d’oliva q.b.
  7. sale q.b.

Preparazione

Lavate e tagliate il peperonegiallo a strisce sottili, cuocetelo per 5 minuti in padella con un filo d’olio e salatelo.

Stendete il panetto di pizza sottilmente, adagiatevi sopra la Mozzarella Cucina Santa Lucia alternata all’Emmental, alle strisce di peperone e alle fette di salame Salame Galbanetto il Tradizionale.

Cuocete in forno caldissimo (220°-240°) finché sarà dorata in superficie.

Il consiglio dello chef: a piacere potete aggiungere sulla base della pizza la salsa di pomodoro condita con olio extravergine di oliva, sale e origano.

Curiosità

Per la pizza ai peperoni e salame piccante, vi consigliamo di utilizzare il peperonegiallo che presenta una buccia più spessa e risulta ottimale per una cottura veloce in padella.

Il peperone rosso o quello verde, invece, sono meno adatti perché tendono ad essere meno saporiti e in cottura perdono troppo la loro consistenza.

Potrete scegliere se realizzare la vostra pizza peperoni e salame piccante in due versioni: bianca o rossa a vostro piacimento. La versione bianca risulterà più delicata e vi farà distinguere ogni singolo sapore degli ingredienti presenti sulla vostra pizza. La versione rossa, invece, farà da collante tra gli ingredienti, regalandovi un sapore intenso e unico dove non riuscirete a distinguere il peperone dal salame.

Entrambe le versioni sono estremamente gustose e saporite, sperimentatele e scegliete la vostra preferita!

Ti potrebbe interessare anche