Piatto unico con orzo
Negli ultimi anni l'orzo è divenuto un ingrediente sempre più utilizzato in cucina, poiché si presta a una vasta gamma di preparazioni differenti adatte a diversi contesti sociali e a tutte le stagioni, soprattutto quella estiva.
Proprio per questo motivo Galbani ha pensato di raccogliere per voi una serie di ricette che possano aiutarvi a stupire i vostri ospiti o a prepararvi un pranzo veloce ma gustoso prima di andare al lavoro oppure vivere una rilassante giornata di mare.
Non perdete l'occasione di imparare come abbinare l'alimento principale con tutti gli altri presenti in cucina, come la linea di prodotti Santa Lucia.
Iniziamo con un piatto unico ideale per un pasto rapido e veloce, che si prepara in pochi minuti e si presta ad essere consumato alla scrivania oppure in un parco durante l'ora della pausa pranzo.
Parliamo di un orzo condito con verdure di stagione, come gli spinaci, i pomodorini rossi tagliati a pezzi e le olive verdi denocciolate.
Numerose sono le varianti che è possibile fare della ricetta, utilizzando anche carote, melanzane o zucchine a seconda del proprio gusto personale.
Non dimenticate di accompagnare il tutto con del Certosino Galbani che, se mischiato al resto, renderà la consistenza globale molto più cremosa e deliziosa.
Si tratta di una soluzione ideale nelle calde giornate estive, poiché non richiede cottura e non necessita dell'accensione del forno.
Proseguiamo poi con un'insalata di orzo colorata alla vista, che può essere tranquillamente portata in tavola in presenza di ospiti e guarnita secondo la fantasia dello chef.
Potete mettere infatti pomodorini, fagiolini e un formaggio salato tipo feta, oppure della Mozzarella Santa Lucia tagliata a cubetti insieme a del Prosciutto Cotto Galbacotto o della Mortadella Galbanella.
Se invece avete deciso di optare per una variante di pesce, perché non utilizzare del tonno in scatola sott'olio o del salmone affumicato ridotto in pezzi?
Potete pertanto sbizzarrirvi con la fantasia e provare ogni volta un'idea diversa anche in base agli ingredienti che avete al momento in frigo.
Terminiamo infine con un piatto unico misto, composto da diversi cereali come il riso, il farro e l'orzo, ognuno con il suo sapore caratteristico e la consistenza particolare.
Anche in questo casa scegliete voi come guarnire, amalgamando il tutto con del Certosino Galbani, capace di unire gli ingredienti e bilanciare i sapori con la propria sapidità e morbidezza.
Queste sono solo alcune delle ricette proposte, scoprite subito tutte le altre!