Peperoni verdi in padella
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 4 peperoni verdi
- 150 g di mollica di pane
- 20 g di formaggio grattugiato
- 1 confezione di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 50 g di Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Iniziate la preparazione dei peperoni verdi in padella dalla pulizia di quest'ultimi: tagliateli a metà e privateli dei semini e dei filamenti interni. Nel pulire i peperoni non rimuovete il picciolo, ma tagliate anche questo a metà. In questo modo sarà più difficile che i peperoni si rompano. Sciacquateli sotto l'acqua e disponeteli in una padella antiaderente con un filo d'olio e 1/2 bicchiere d'acqua.
- Ora preparate il ripieno tagliando la Mozzarella Santa Lucia a cubetti e riducendo il Prosciutto Cotto Galbacotto a striscioline. Mescolate questi ingredienti in una ciotola insieme al pane grattugiato e al formaggio grattugiato, e condite con olio e sale.
- Con un cucchiaio distribuite il ripieno all'interno dei peperoni, accendete il fuoco, coprite e fateli cuocere per 20 minuti. Trascorso questo tempo, togliete il coperchio, alzate la fiamma e fateli rosolare per 5 minuti. I peperoni verdi in padella sono ora pronti per essere serviti. A piacere, potere insaporire i vostri peperoni con qualche fogliolina di basilico.