Pasta con polpa di granchio
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 400 g di pasta corta
- 350 g di polpa di granchio al naturale
- 150 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 100 ml di panna fresca liquida
- 3 cucchiai di passata di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
- Dal momento che la pasta con polpa di granchio si prepara velocemente, la prima cosa che dovete fare, quando iniziate a cucinarla, è mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata: appena giunge a ebollizione, tuffateci dentro la pasta corta, del formato che preferite, e lasciatela cuocere per circa 11-12 minuti.
- Nel frattempo, occupatevi del condimento a base di polpa di granchio. Per comodità, vi consigliamo di utilizzare quella già pronta. Mettete sul fuoco una padella con 4 cucchiai di olio di oliva e 1 spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Non appena l'olio inizierà a scaldarsi, versate in padella la polpa di granchio al naturale sgocciolata, mescolate bene, e aggiungete il peperoncino tritato e privato dei semi. Versate in padella anche la salsa di pomodoro e lasciate cuocere il tutto per almeno 5 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci.
- Quando il sugo si sarà leggermente ristretto, togliete lo spicchio d'aglio e unitevi il Mascarpone Santa Lucia e la panna. Insaporite il tutto con sale e pepe e mescolate bene. Lasciate cuocere il condimento per altri 5 minuti, in modo che si restringa ancora un po'. Una volta pronto, spegnete il fuoco.
- Scolate la pasta leggermente al dente, versatela nella padella con il sugo alla polpa di granchio e mescolate bene. Dividete la pasta con polpa di granchio nei piatti e spolverizzatela con un po' di prezzemolo tritato prima di servirla.