Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Pasta con polpa di granchio

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Volete stupire i vostri ospiti con un primo piatto di pesce gustoso e facile da preparare? Provate la pasta con polpa di granchio!

Condita con un saporito condimento a base di polpa di granchio, salsa di pomodoro e Mascarpone Santa Lucia, è perfetta da portare in tavola sia a pranzo, sia a cena. Anche quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina, perché si prepara velocemente.

Scoprite subito come realizzare un'ottima pasta con polpa di granchio.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di pasta corta
  2. 350 g di polpa di granchio al naturale
  3. 150 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  4. 100 ml di panna fresca liquida
  5. 3 cucchiai di passata di pomodoro
  6. 1 spicchio di aglio
  7. 1 ciuffo di prezzemolo
  8. 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  9. sale q.b.
  10. pepe q.b.

Preparazione

  • Dal momento che la pasta con polpa di granchio si prepara velocemente, la prima cosa che dovete fare, quando iniziate a cucinarla, è mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata: appena giunge a ebollizione, tuffateci dentro la pasta corta, del formato che preferite, e lasciatela cuocere per circa 11-12 minuti.
  • Nel frattempo, occupatevi del condimento a base di polpa di granchio. Per comodità, vi consigliamo di utilizzare quella già pronta. Mettete sul fuoco una padella con 4 cucchiai di olio di oliva e 1 spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Non appena l'olio inizierà a scaldarsi, versate in padella la polpa di granchio al naturale sgocciolata, mescolate bene, e aggiungete il peperoncino tritato e privato dei semi. Versate in padella anche la salsa di pomodoro e lasciate cuocere il tutto per almeno 5 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci.
  • Quando il sugo si sarà leggermente ristretto, togliete lo spicchio d'aglio e unitevi il Mascarpone Santa Lucia e la panna. Insaporite il tutto con sale e pepe e mescolate bene. Lasciate cuocere il condimento per altri 5 minuti, in modo che si restringa ancora un po'. Una volta pronto, spegnete il fuoco.
  • Scolate la pasta leggermente al dente, versatela nella padella con il sugo alla polpa di granchio e mescolate bene. Dividete la pasta con polpa di granchio nei piatti e spolverizzatela con un po' di prezzemolo tritato prima di servirla.

Ti potrebbe interessare anche