Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Pasta con olive taggiasche

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Volete preparare un piatto di pasta che non sia semplicemente la pasta al pomodoro? Allora potete utilizzare gli ingredienti più vari per ottenere un piatto gustoso.

La pasta con olive taggiasche è un’ottima soluzione alla monotonia della pasta al sugo. Infatti, servendovi di un semplice ingrediente, in questo caso le olive, cucinerete un piatto semplice e allo stesso tempo sfizioso.

Inoltre, questo è un piatto da servire e mangiare caldo, così da poterlo gustare pienamente.

Se siete curiosi di sapere come cucinare la pasta con olive taggiasche, seguite la preparazione.


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 320 g di penne rigate
  2. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 20 g di olive taggiasche denocciolate
  4. pepe q.b.
  5. sale q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare la pasta con le olive taggiasche salando l’acqua nella pentola in cui cuocerete la pasta. Una volta che l’acqua raggiunge l’ebollizione, versate la pasta (in questo caso le penne rigate) e aspettate i 10 minuti di cottura.

Nel frattempo, sminuzzate le olive e salatele leggermente per insaporirle. In una padella fate sciogliere il Burro Santa Lucia e versate all’interno le olive salate. Se volete, potete aggiungere un po’ di pepe, sempre secondo i vostri gusti. Mescolate frequentemente per un paio di minuti e poi spegnete il gas.

Passati 10 minuti, scolate la pasta e versatela nella padella con le olive. Saltate il tutto e otterrete una gustosa pasta con olive taggiasche pronta per essere servita.

Ti potrebbe interessare anche