Pasta con crema di broccoli
Presentazione
Ingredienti
- 360 g di linguine
- 200 g di broccoli
- 1 spicchio di aglio
- 12 noci sgusciate
- 100 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Il primo procedimento per realizzare la pasta con crema di broccoli è sicuramente la cottura di queste verdure. Potete mettere a bollire dell’acqua, salarla e inserire i vostri broccoli, che avrete pulito e tagliato a pezzi, per circa 7-8 minuti dal momento dell’ebollizione. Per chi volesse e fosse dotato di una pentola a pressione ve ne consigliamo l’uso, proprio per abbattere ulteriormente i tempi di cottura.
Mentre i broccoli saranno in cottura, prendete l’aglio e fatelo rosolare in olio extravergine d'oliva. Una volta che l’aglio sarà dorato, toglietelo dalla padella. Tritate grossolanamente le noci e inseritele nell’olio in padella.
A questo punto, scolate con una schiumarola i broccoli e inseriteli in padella. Nel frattempo mettete a cuocere le linguine nella stessa acqua dei broccoli: è un ottimo consiglio per farle divenire ancora più saporite.
Nella padella con noci e broccoli aggiungete il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Con l’aiuto di una forchetta, andate a schiacciare i broccoli creando un bel composto omogeneo. Assaggiate e, se necessario, regolate di sale e pepe.
Togliete le linguine al dente, per poi passarle in padella. La vostra pasta con crema di broccoli è pronta non vi resterà che servirla in tavola. Vi consigliamo di togliere qualche broccolo dopo che lo avrete lessato, per guarnire il piatto e rendere la pasta con crema di broccoli invitante.