Panzerotti formaggini
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Presentazione
Ingredienti
- 300 g di farina 00
- 250 ml di acqua
- 1 bustina di lievito per pizza
- 10 Formaggini Crema Bel Paese
- 20 ml di olio extra vergine d'oliva
- 500 ml di olio di semi di girasole
- sale
Preparazione
Iniziate la preparazione dei panzerotti formaggini disponendo la farina a fontana su una spianatoia. In cima aggiungete il lievito per pizza sciolto in poca acqua, l'olio extravergine d'oliva e il sale.Versate metà dell'acqua e iniziate ad impastare energicamente con le mani. Aggiungete acqua poco per volta fino ad ottenere un impasto asciutto e modellabile.
Con quest'impasto formate una palla, copritela con un panno umido e lasciatela riposare fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume. A questo punto stendete la pasta con il mattarello, ricavate dei cerchi di circa 10-15 cm di diametro con un coppapasta o con un bicchiere.
Lasciate riposare ancora 30 minuti. Nel frattempo sminuzzate i formaggini Crema Bel Paese. Disponete una manciata di formaggini per ogni cerchio di pasta. Chiudete e sigillate bene con i rebbi di una forchetta.
Fate scaldare l'olio per friggere e, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, immergete i panzerotti formaggini e fateli dorare per bene da entrambi i lati.