Minestra di verdure con formaggino
Presentazione
Ingredienti
- 4 patate
- 3 carote
- 2 zucchine
- 100 g di spinaci
- 1 costa di sedano
- 50 g di piselli
- 50 g di fagioli
- olio evo
- sale q.b.
- latte q.b.
- 50 g di riso venere
- 50 g di riso per risotti
- 4 Formaggini Crema Bel Paese Gli Stracremosi.
Preparazione
Per preparare la minestra di verdura con formaggino iniziate pulendo le verdure: sbucciate le patate, mondate carote, zucchine e sedano, lavate bene gli spinaci e sciacquate piselli e fagioli.
Tagliate tutte le verdure a tocchetti e mettete a bollire in acqua, sufficiente a coprire le verdure, con un po' di sale.
Mettete a bollire altre due pentole di acqua salata per cuocere i due tipi di riso secondo le indicazioni riportate sulla loro confezione.
Passati 30 minuti scolate le verdure senza buttar via l'acqua di cottura e mettetele in un mixer. Frullate bene le verdure e se necessario aggiungete un po' di acqua di cottura fino ad ottenere la consistenza che preferite.
Scolate il riso e iniziate a pensare all'impiattamento.
Innanzitutto sciogliete i Formaggini Crema Bel Paese, a fuoco lento, con un filo di latte, così che possano diventare più liquidi ma comunque densi.
Prendete le ciotoline trasparenti che avete scelto e disegniamo con un pennarello nella parte esterna delle faccine: occhi naso e bocca, potete fare espressioni diverse e smorfie diverse.
Versate dentro alle ciotoline un po' di minestra e con il Formaggino Crema Bel Paese Stracremoso riproducete la circonferenza della ciotolina subito sopra la minestra stando ben attenti a rimanere aderenti al bordo della ciotola, Con un cucchiaino versate il riso sopra la minestra in modo da simulare dei capelli. Il formaggino sembrerà la fascetta usata dagli sportivi per tenere i capelli legati. In una ciotolina usate il riso bianco e in un'altra quello nero alternandoli creando così anche un gioco di colori.
La minestra di verdura con formaggino degli sportivi è pronta per essere servita e divorata!