Maionese di avocado
Prova con
Yogurt Intero
Presentazione
Ingredienti
- 1/2 avocado
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 3 gocce di tabasco
- 250 ml di olio di semi di girasole
- 125 g di Galbani Yogurt Bianco Intero
- il succo di 1/2 limone
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Preparare la maionese di avocado è davvero molto semplice. La parte più importante della ricetta sarà emulsionare bene l'olio di semi di girasole e lo Yogurt Bianco Intero Galbani.
- Prima di arrivare a questa parte, però, dovrete pulire con cura l'avocado. Lavate il frutto e tagliatelo a metà per il senso della lunghezza, facendo attenzione a lasciare il nocciolo intero. Separate le due parti del frutto e togliete il nocciolo con l'aiuto di un cucchiaio, poi separate la polpa dalla buccia. Potete utilizzare un cucchiaio per raccoglierla, oppure potete tagliare il frutto a fette e poi tagliare via la buccia da ogni fetta.
- Quando avrete pulito l'avocado, tagliatelo a tocchetti e mettetelo nel bicchiere del frullatore a immersione con il succo di 1/2 limone, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di zucchero e l'aglio in polvere e frullatelo. Trasferite la purea ottenuta in una ciotola e tenetela da parte.
- Pulite bene il bicchiere del frullatore e versatevi dentro lo Yogurt Bianco Intero Galbani, quindi azionate il frullatore versando a filo l'olio di semi di girasole. Fate attenzione a non far accumulare troppo olio all'interno del bicchiere, o la maionese di avocado rischierà di impazzire.
- Quando avrete emulsionato tutto l'olio insieme allo yogurt, unite, poca alla volta, anche la purea di avocado e 3 gocce di tabasco, sempre mantenendo il frullatore a immersione azionato.
- Nel momento in cui la vostra maionese di avocado avrà assunto una bella colorazione verde e una consistenza cremosa e omogenea sarà pronta da usare. Trasferitela in un vasetto a chiusura ermetica e usatela per preparare tante ricette sfiziose.