Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Frappè senza glutine

Ricetta creata da Galbani
Frappè senza glutine
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Una bevanda dal gusto fresco, che soprattutto nel periodo estivo disseta in maniera golosa. La ricetta che vi proponiamo quest'oggi è quella del frappè senza glutine.

Realizzata con le pesche e mescolata con lo Yogurt Intero Galbani, con il miele, con il latte e con il ghiaccio, quella che offrirete ai vostri ospiti sarà una bibita dal sapore delizioso, che in accostamento allo zucchero di canna della decorazione finale diventerà un asso della manica nella vostra cucina.

Dalla realizzazione molto semplice, questo frappè è perfetto da servire anche durante i vostri aperitivi.

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per il frappè:

  1. 250 g di Yogurt Intero Galbani
  2. 50 ml di latte intero freddo
  3. 3 cucchiai di miele
  4. 5 pesche
  5. 4 cucchiai di ghiaccio tritato

Per la decorazione:

  1. foglioline di menta
  2. 1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione

Per realizzare il frappè senza glutine dovete prima di tutto prendere una ciotola e mettere al suo interno sia il miele che lo Yogurt Intero Galbani. Mescolate i due ingredienti per bene e mettete il composto in frigorifero a raffreddare.

Nel frattempo, lavate e mondate le pesche; tagliatele a pezzi e mettetele nel frullatore. Una volta nel frullatore, unite anche il latte ben freddo. Poi, frullate il tutto alla massima velocità per 1 minuto circa.

Ad operazione conclusa, unite il preparato di yogurt e miele e il ghiaccio. Azionate di nuovo la macchina per altri 2 minuti circa, fino ad ottenere un composto ben amalgamato e cremoso.

Versate il vostro frappè senza glutine nei bicchieri e servitelo freddo spolverizzandolo di zucchero di canna e decorandolo con foglioline di menta.

Scopri di più