Crostini funghi porcini e stracchino
Prova con
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Presentazione
Ingredienti
- 8 fette di pane casereccio
- 400 g di funghi porcini
- una confezione di Certosa Classica
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo tritato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Iniziate la preparazione dei crostini funghi porcini e stracchino dalla pulizia dei funghi: separate innanzitutto i gambi dalle cappelle. Private i gambi della parte inferiore e della pellicina esterna. Togliete dalle cappelle la medesima pellicina e con un coltello raschiate la parte interna in modo da eliminare eventuali residui di terra. Ora tagliate sia i gambi che le cappelle a pezzetti.
- Versate in una padella un filo d’olio e fatevi rosolare l’aglio. Aggiungete i funghi e saltateli in padella per qualche minuto. Conditeli con sale e prezzemolo e portateli a cottura.
Nel frattempo, tagliate le fette di pane a metà e tostatele in forno a 180° per qualche minuto. Una volta dorate, conditele con olio e sale. - Quando i vostri funghi saranno cotti tritateli con un coltello, lasciando da parte qualche pezzo più grande e intero per guarnire. Mescolateli in una ciotola insieme alla Certosa Classica.
- Spalmate il composto così ottenuto sui crostini, ripassateli in forno per qualche minuto, aggiungendo dei pezzi di funghi per guarnirli e serviteli in un ampio vassoio da portata. Gustateli belli caldi.