Crêpes salate ripiene di formaggino
Presentazione
Ingredienti
- 1 uovo
- 65 g di farina 00
- 125 ml di latte
- 10 g di burro fuso più q.b. per imburrare la padella
- 1 pizzico di sale
- 8 Formaggini Crema Bel Paese
- 10 pomodorini ciliegini
- mezza carota
Preparazione
Per preparare le crêpes salate ripiene di formaggino cominciamo dall'impasto delle crêpes. In una ciotola versate il latte e aggiungente l'uovo, il burro fuso ed il pizzico di sale. Con una frusta sbattete bene il tutto.
Aggiungete la farina setacciata e sempre con la frusta mescolate bene cercando di evitare la formazione dei grumi. Fate riposare l'impasto per 10 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a metà. Pulite la carota e tagliate 4 fili di carota della stessa lunghezza.
Prendete una padella piccola e fatela scaldare bene sul fuoco; ungetela con una noce di burro. Con un mestolino prendete un po' di impasto e fatelo scivolare al centro della padella, fatela roteare per spargere il composto su tutto il fondo. Fate cuocere 2 minuti e girate la crêpe per terminare la cottura per un altro minuto. Procedete così per tutto l'impasto.
Dovreste ottenere 8 cialde. In due piatti da portata disponete al centro una fila di 5 metà di pomodori rivolti con la buccia verso l'alto. Ad una delle due estremità aggiungete due fili di carota come per fare delle antenne.
Prendete le crêpes preparate e farcitele, ognuna con un Formaggino Crema Bel Paese. Piegatele in 4, quindi disponete sul piatto da portata 4 crêpes come a formare le ali di una farfalla (quindi mettete due crêpes per lato rispetto alla fila dei pomodorini).
Adesso potete servire le vostre sfiziose crêpes salate ripiene di formaggino!