Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Crêpes salate ripiene di formaggino

Ricetta creata da Galbani
Crêpes salate ripiene di formaggino
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Le crêpes sono un piatto molto sfizioso e apprezzato da grandi e piccini. Il loro impasto neutro le rende perfette sia per preparazioni dolci che salate. In entrambi i casi vanno sempre a ruba!

Le crêpes possono essere farcite in vari modi: con creme, marmellata o cioccolato nelle versioni dolci; con verdure, salumi e formaggi nelle versioni salate. Noi vi consigliamo una preparazione salata che sarà perfetta per cene sfiziose o festicciole tra amichetti.

Nella ricetta che vi proponiamo vediamo come realizzare le crêpes salate ripiene di formaggino; gusto e morbidezza saranno donati dal Formaggino Crema Bel Paese e questa preparazione sarà amatissima dai vostri bambini*.

* sopra i 3 anni
 

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 uovo
  2. 65 g di farina 00
  3. 125 ml di latte
  4. 10 g di burro fuso più q.b. per imburrare la padella
  5. 1 pizzico di sale
  6. 8 Formaggini Crema Bel Paese
  7. 10 pomodorini ciliegini
  8. mezza carota

Preparazione

Per preparare le crêpes salate ripiene di formaggino cominciamo dall'impasto delle crêpes. In una ciotola versate il latte e aggiungente l'uovo, il burro fuso ed il pizzico di sale. Con una frusta sbattete bene il tutto.

Aggiungete la farina setacciata e sempre con la frusta mescolate bene cercando di evitare la formazione dei grumi. Fate riposare l'impasto per 10 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a metà. Pulite la carota e tagliate 4 fili di carota della stessa lunghezza.

Prendete una padella piccola e fatela scaldare bene sul fuoco; ungetela con una noce di burro. Con un mestolino prendete un po' di impasto e fatelo scivolare al centro della padella, fatela roteare per spargere il composto su tutto il fondo. Fate cuocere 2 minuti e girate la crêpe per terminare la cottura per un altro minuto. Procedete così per tutto l'impasto.

Dovreste ottenere 8 cialde. In due piatti da portata disponete al centro una fila di 5 metà di pomodori rivolti con la buccia verso l'alto. Ad una delle due estremità aggiungete due fili di carota come per fare delle antenne.

Prendete le crêpes preparate e farcitele, ognuna con un Formaggino Crema Bel Paese. Piegatele in 4, quindi disponete sul piatto da portata 4 crêpes come a formare le ali di una farfalla (quindi mettete due crêpes per lato rispetto alla fila dei pomodorini).

Adesso potete servire le vostre sfiziose crêpes salate ripiene di formaggino!

Cademartori

Ti potrebbe interessare anche