Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Crème caramel al microonde

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Se cercate un'idea elegante e veloce per un dessert a conclusione di una cena formale, il nostro consiglio è quello di realizzare un crème caramel al microonde.

Con pochi ingredienti porterete in tavola il dolce al cucchiaio francese più goloso e invitante, ma soprattutto non dovrete spendere troppo tempo in cucina per prepararlo.

Rimarrete deliziati dal suo piacevole aroma di vaniglia, dalla sua consistenza soda e cremosa, buona come la versione tradizionale grazie all'aggiunta dello Yogurt Intero Galbani.

Cosa aspettate? La ricetta del crème caramel al microonde è davvero facilissima; venite a scoprirla con noi!


Facile
4
30 minuti
2 ore di riposo in frigorifero
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 ml di latte
  2. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 2 uova
  4. 100 g di zucchero
  5. 1 bustina di vanillina
  6. acqua q.b.

Preparazione

Per realizzare il crème caramel al microonde, per prima cosa mettete a scaldare in un pentolino il latte con la vanillina e portate quasi a ebollizione; dopodiché fatelo raffreddare, filtratelo con un colino e aggiungete lo Yogurt Intero Galbani.

A parte, sbattete le uova con 80 g di zucchero senza montarle, quindi versatevi a filo il latte con lo yogurt e amalgamate delicatamente il tutto con le fruste.

Ora, riempite 4 stampini monoporzione con un cucchiaio raso di zucchero, uno di acqua e cuocete in microonde per un paio di minuti. Una volta ottenuto il caramello, ruotate gli stampini per distribuirlo omogeneamente su tutta la superficie.

A questo punto, riempiteli con la crema e riponeteli di nuovo in microonde procedendo con la cottura alla massima intensità per 8 minuti e avendo cura di mescolarli ogni 2. Dopo averlo fatto raffreddare, riponete il crème caramel al microonde in frigorifero per un paio d'ore e servite.

Ti potrebbe interessare anche