Crema di verdure con formaggino
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Presentazione
Ingredienti
- 2 patate medie
- 100 g di lattuga
- 100 g di spinaci
- 50 g di rucola
- 1/2 scalogno
- 1 noce di Burro Santa Lucia
- olio extravergine
- panna fresca q.b.
- brodo vegetale q.b.
- sale q.b..
- 200 g di riso
- 5 Formaggini Crema Bel Paese
- una fetta di pancarrè
Preparazione
Per preparare la crema di verdure mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata. Quando l'acqua sarà pronta, cuocete il riso secondo le indicazioni trovate sulla scatola.Quando il riso sarà cotto, scolatelo e mescolatelo ai Formaggini Crema Bel paese. Intanto pelate le patate e tagliatele a cubetti. Pulite lo scalogno e tritatelo finemente. In una pentola mettete a scaldare il brodo vegetale.
Sciogliete la noce di Burro Santa Lucia in una padella con un goccino di olio extravergine e fate rosolare le patate assieme allo scalogno. Dopo qualche minuto aggiungete due mestoli di brodo caldo e fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti.
Quando le patate saranno morbide aggiungete le altre verdure e altri due mestoli di brodo. Fate cuocere a fuoco basso e coprite la pentola con un coperchio fino ad asciugare quasi del tutto il brodo.
A questo punto per completare la preparazione frullate tutto e regolate di sale. Mettete un po' di crema di verdure in un piatto e riprendete il riso insaporito con il Formaggino Crema Bel Paese. Formate una palla e poi dategli una forma un po' allungata; ponete questo corpo di riso e formaggino in mezzo al piatto.
Con del pan carré tostato create gli occhi e la bocca del pupazzo; dovranno avere l'espressione di un mostro cattivo! Servite ora il vostro il vostro mostro di riso e formaggino su crema di verdure ai vostri bambini. Chi vincerà?