Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Crema di verdure con formaggino

Ricetta creata da Galbani
Crema di verdure con formaggino
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

La crema di verdure con formaggino è un piatto caldo, da preparare preferibilmente in inverno.

E' un tipo di piatto che difficilmente piace ai bambini*, ma con un po' di fantasia e ingegno può diventare un divertente campo di battaglia per sconfiggere grandi mostri!

Noi vi proponiamo una ricetta speciale per preparare questo piatto che avrà il colore degli smeraldi: i suoi ingredienti principali sono tutti di colore verde brillante!

Accompagneremo questa squisita crema di verdure con un mostro di riso e formaggino: combatteremo con un cucchiaio contro di lui per sconfiggerlo, distruggerlo e poi mangiarlo! I bambini non potranno più rifiutarsi di mangiare questo delizioso piatto.

* sopra i 3 anni

Facile
2
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 patate medie
  2. 100 g di lattuga
  3. 100 g di spinaci
  4. 50 g di rucola
  5. 1/2 scalogno
  6. 1 noce di Burro Santa Lucia
  7. olio extravergine
  8. panna fresca q.b.
  9. brodo vegetale q.b.
  10. sale q.b..
  11. 200 g di riso
  12. 5 Formaggini Crema Bel Paese
  13. una fetta di pancarrè

Preparazione

Per preparare la crema di verdure mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata. Quando l'acqua sarà pronta, cuocete il riso secondo le indicazioni trovate sulla scatola.

Quando il riso sarà cotto, scolatelo e mescolatelo ai Formaggini Crema Bel paese. Intanto pelate le patate e tagliatele a cubetti. Pulite lo scalogno e tritatelo finemente. In una pentola mettete a scaldare il brodo vegetale.

Sciogliete la noce di Burro Santa Lucia in una padella con un goccino di olio extravergine e fate rosolare le patate assieme allo scalogno. Dopo qualche minuto aggiungete due mestoli di brodo caldo e fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti.

Quando le patate saranno morbide aggiungete le altre verdure e altri due mestoli di brodo. Fate cuocere a fuoco basso e coprite la pentola con un coperchio fino ad asciugare quasi del tutto il brodo.

A questo punto per completare la preparazione frullate tutto e regolate di sale. Mettete un po' di crema di verdure in un piatto e riprendete il riso insaporito con il Formaggino Crema Bel Paese. Formate una palla e poi dategli una forma un po' allungata; ponete questo corpo di riso e formaggino in mezzo al piatto.

Con del pan carré tostato create gli occhi e la bocca del pupazzo; dovranno avere l'espressione di un mostro cattivo! Servite ora il vostro il vostro mostro di riso e formaggino su crema di verdure ai vostri bambini. Chi vincerà?

Ti potrebbe interessare anche