Cheesecake alla crema di nocciole
Presentazione
Ingredienti
- 230 g di biscotti secchi
- tre confezioni di Spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia
- 2 uova
- ½ fiala d'aroma di rum
- 200 g di crema di nocciole
- 100 g di Burro classico Santa Lucia Galbani
- marmellata d'arance
- 200 g di zucchero
Preparazione
Per la base:
Nel bicchiere del frullatore mettete i biscotti tagliati a piccoli pezzetti insieme al burro classico Santa Lucia Galbani ridotto in quadrotti (il burro va tolto dal frigorifero almeno 20-30 minuti prima) e all'aroma di rum. Azionate la macchina e frullate il tutto. L'impasto della base della vostra cheesecake è già pronto.
A questo punto trasferite il composto ottenuto in una tortiera di 24 cm di diametro e con le mani date forma alla crosta base della cheesecake. Lo strato della base dovrà risultare omogeneo e compatto. Ora spennellate il tutto con la marmellata d'arance (base e lati), dopodiché riponete la tortiera con il composto in frigorifero per un'ora e mezzo circa.
Per la farcia:
Nel frattempo preparate la crema. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate il tutto energicamente fino ad ottenere un composto biancastro e spumoso. Unite lo Spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia e la crema di nocciole. Fate attenzione ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versate quindi il composto ottenuto sul fondo di biscotti che nel mentre avrete tolto dal frigorifero. Ora infornate la vostra Cheesecake alla crema di nocciole in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
Avendo ogni forno una storia a sé, vi consigliamo di controllare la torta dopo i primi 20 minuti di cottura.