Antipasti di Carnevale
Il Carnevale è una delle feste più attese dai bambini*, che non vedono l'ora di travestirsi, di lanciare coriandoli e festoni e partecipare alle sfilate e ai cortei, ma è anche l'occasione per provare tante ricette sfiziose e divertenti in occasione di una festa in maschera. Per il Carnevale è d'obbligo preparare piatti allegri e gustosi che accontentino i palati di grandi e piccini* come quelli che abbiamo raccolto in questa selezione di antipasti di Carnevale, quindi spazio alla creatività e al colore e non dimenticate i coriandoli, le maschere e i festoni per decorare la vostra tavola!
Questa festa è anche l'occasione per concedersi qualche sfizio in più, e in un menù di Carnevale non possono mai mancare i fritti come le zeppole, le frittelle alle mele, le chiacchiere e tante altre prelibatezze. Se state organizzando un buffet per una festa in maschera e volete preparare degli antipasti in stile carnevalesco, basteranno pochi ingredienti e una buona dose di allegria. Le torte salate sono sicuramente tra le ricette perfette per un pranzo di Carnevale, semplici e veloci e che possono essere realizzate con pasta sfoglia, spinaci o altre verdure e arricchite con Prosciutto Cotto Fior di Fetta e Galbanino a cubetti.
Per un aperitivo di Carnevale, sulla vostra tavola non possono mai mancare degli stuzzichini: frittelle con Ricotta Santa Lucia, un concentrato di gusto in un unico boccone, la pizza al formaggio, i crostini con salmone, i taglieri di salumi e formaggi, panzerotti, muffin salati e tante altre golosità. Per una festa a casa con gli amici, non dimenticatevi di servire questi antipasti prima dei piatti tipici del Carnevale come castagnole, frittelle dolci e salate, arancini, il migliaccio e le lasagne, a base di carne e verdura.
Se state cercando queste e altre idee per organizzare la festa di Carnevale, ecco una selezione di ricette di antipasti di Carnevale preparate con i prodotti Galbani per un pasto davvero spensierato e divertente!
*sopra i tre anni