Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
certosaPresenta

Bruschette stracchino e noci di macadamia

Ricetta creata da Galbani
Bruschette stracchino e noci di macadamia
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Le bruschette sono una preparazione tipica del Meridione, ma ormai diffusa in tutta Italia.
Per realizzarle si possono usare molti tipi di pane: da quello pugliese, al toscano, dalla baguette a quello casereccio. L’importante è abbrustolirlo a dovere in forno e poi condirlo seguendo i vostri gusti con verdure, formaggi, salumi, carne o pesce.
In questa pagina vi mostreremo come preparare le bruschette con stracchino e noci di macadamia.
Le noci di macadamia sono un frutto molto particolare: si tratta infatti di una mandorla, dal sapore simile a quello del cocco, racchiusa all’interno di un guscio molto resistente. Per questo vi consigliamo di acquistare le noci già sgusciate, in modo tale da averle pronte all’uso.
Unendole alla Certosa Classica, si otterrà una crema soffice e sfiziosa, perfetta per guarnire le fette di pane.
Le bruschette stracchino e noci di macadamia sono perfette per essere servite come sfizioso e raffinato antipasto, Provatele!


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pane casereccio
  2. 150 g di noci di macadamia sgusciate e tostate
  3. una confezione di stracchino Certosa Classica
  4. un mazzetto di asparagi
  5. 10 pomodorini secchi sott’olio, olio extravergine d’oliva q.b.
  6. sale q.b.

Preparazione

Le bruschette con stracchino e noci di macadamia si preparano in pochi passaggi: mettete in una ciotola la Certosa Classica e lavoratelo con una forchetta in modo tale da renderlo più morbido.
Sbucciate gli asparagi dalla scorza verde del gambo fino a 2/3 cm dalla punta. Lavateli ed asciugateli, poi tagliateli a cubetti e sbollentateli per 5 minuti in acqua leggermente salata. Scolate gli asparagi e tagliarli a pezzettini piccoli, tenendo da parte qualche punta per decorare. Tritare a pezzettini i 6 pomodorini secchi e lasciarne interi 4 per decorare.
Con l’aiuto di un frullatore tritate le noci e aggiungetele al formaggio, poi unire gli asparagi e i pomodorini e scolate in modo da amalgamare gli ingredienti.
Ora tagliate le fette di pane a metà e passatele in forno per 5 minuti in modalità grill. Conditele con olio e sale, quindi spalmateci sopra la crema a base di stracchino. Decorare con punte di asparagi e pomodorini secchi.
Ripassate le bruschette con stracchino e noci di macadamia in forno per altri 5 minuti e servitele.

Ti potrebbe interessare anche