Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Bavarese alla banana

Ricetta creata da Galbani
Bavarese alla banana
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La bavarese alla banana è un dolce che si prepara molto velocemente, anche se poi occorrono almeno 2 ore di riposo in frigorifero per un risultato ottimale.

La bavarese è un dolce al cucchiaio molto apprezzato, poiché fresco e fatto con pochi ingredienti, originario della pasticceria francese.
La ricetta della nostra bavarese alla banana prevede, oltre alle banane, l'utilizzo dello squisito Yogurt Intero Galbani e delle fragole.

Nelle occasioni più importanti potrete servire questo dolce accompagnandolo con una salsina di lamponi fatta semplicemente schiacciando la frutta in un colino. In alternativa, per una bavarese ancora più golosa, potete preparare una salsina al cioccolato fondente e usarla come copertura. Insomma, sta tutto alla vostra fantasia.

Grandi e piccini* difficilmente resisteranno alla cremosità della bavarese e alla dolcezza della frutta e voi, con l'utilizzo di pochi e semplici ingredienti, farete un figurone!

* sopra i 3 anni
 

Facile
8
20 minuti
+ 2 ore di raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  2. 400 g di fragole
  3. 2 banane
  4. 2 cucchiai di succo di limone
  5. 4 cucchiai di zucchero
  6. 4 fogli di gelatina
  7. 1/2 bicchiere di latte

Preparazione

Pulite e lavate le fragole. Frullatene metà e unitele in una ciotola allo Yogurt Intero Galbani, al succo di limone e allo zucchero. Frullate nuovamente il tutto.

Tagliate a fettine l'altra metà delle fragole. Pulite e tagliate a fettine anche le banane e unite tutta la frutta al composto frullato.

Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzatela e mettetela in un pentolino con il latte. A fuoco medio fate sciogliere la gelatina, dopodiché unitela con tutto il latte al composto di Yogurt Intero Galbani e frutta.

Prendete uno stampo circolare del diametro di 18-20 centimetri, bagnatelo con acqua fredda e versateci la preparazione della bavarese alla banana.

Mettete in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di servire la vostra bavarese alla banana.

Scopri di più