Antipasti al microonde

Gli antipasti al microonde sono piatti semplici e velocissimi da preparare per realizzare uno sfizioso aperitivo o perfetti da servire per una cena last minute. Con gli ingredienti che si hanno in casa è possibile organizzare un raffinato menu inserendo dei gustosi antipasti al microonde a base di verdure, carne, pesce o formaggio.

Le melanzane al microonde con Galbanino, per esempio, sono l'ideale da servire nelle cene estive. Velocissimo da cuocere e bello filante, questo piatto farà impazzire grandi e piccini*. Gli antipasti al microonde a base di verdure possono eventualmente trasformarsi in deliziosi contorni da servire abbinati a secondi piatti a base di pesce o carne.

Grazie al forno a microonde è possibile preparare in pochissimi minuti delle ottime bruschette da guarnire come si preferisce. Si possono aggiungere diverse cose sulle fette di pane, dal formaggio con i pomodorini a del salmone affumicato, dai paté al semplicissimo olio extra-vergine d'oliva. Le bruschette sono sempre un'ottima idea perché piacciono proprio a tutti e sono un modo geniale per non sprecare il pane raffermo.

Sulle bruschette potete aggiungere il formaggio che preferite, dalla Certosa a dell'ottimo gorgonzola Dolcelatte. Lasciando il pane in forno con un paio di fette di Galbanino, invece, otterrete un antipasto buonissimo con formaggio filante. Potete finalmente divertirvi a cucinare e sperimentare utilizzando i prodotti che preferite per creare ricette diverse dal solito e piacevoli, che si tratti di antipasti al microonde, di contorni insoliti o di altri piatti da includere nel menu.

Durante l'autunno o l'inverno, il forno a microonde diventa l'alleato perfetto per preparare ottime zuppe con legumi o verdure, da servire come aperitivo in pratiche ciotoline monoporzione, accompagnate da crostini. I cestini al formaggio, invece, sono una soluzione veloce per preparare simpatici piatti da servire anche ai bambini* se avete pensato ad un menu da aperitivo. Lasciandoli cuocere per pochi minuti potrete ottenere dei piatti buoni da gustare e belli da vedere.

Seguendo le ricette degli antipasti al microonde cucinare sarà finalmente divertente e piacevole. In pochissimi minuti potrete realizzare un menu completo, fatto di antipasti golosi, primi e secondi piatti ricchi di gusto e terminare con dei contorni vivaci perfetti per adulti e bambini*. Far mangiare le verdure ai più piccoli* talvolta sembra un'impresa ma se poste in maniera giocosa, anche loro diventeranno piacevoli e i vostri bambini* le mangeranno senza rifiutarle.

*sopra i tre anni

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Antipasti al microonde