Torta 7 Vasetti Salata
Presentazione
Ingredienti
Per la torta salata
- 1 Yogurt Bianco Intero Galbani;
- 3 vasetti di farina 00;
- 1 vasetto di olio di semi di girasole;
- 1 vasetto di Galbanino tagliato a cubetti;
- 1 vasetto di cubetti di zucchina;
- 1 cucchiaino di sale fino;
- un pizzico di pepe; erba cipollina;
- 1 bustina di lievito per torte salate
Per la superficie
- Santa Lucia Fette di Mozzarella;
- olive verdi e nere tagliate a rondelle
Preparazione
Cucinare la torta 7 vasetti salata sarà semplicissimo e vi sarà sufficiente meno di un quarto d’ora, al resto penserà il forno.
Per iniziare aprite le uova in una ciotola, aggiungete sale e pepe e sbattete con una forchetta. Unite in questo ordine lo yogurt e l’olio di semi mescolando bene.
Incorporate uno alla volta i tre vasetti di farina e il lievito per torte salate dopo averlo setacciato. Mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.
Tagliate a dadini la zucchina e fatela saltare per qualche minuto in padella. Riempite il vasetto con i cubetti ottenuti e aggiungeteli al composto. Unite poi anche il Galbanino a cubetti.
Aggiungete dell’erba cipollina tagliata a piccoli pezzi e mescolate con cura fino a che gli ingredienti non si saranno ben amalgamati all’impasto.
Foderate con della carta da forno una tortiera, versate il composto al suo interno e guarnite la superficie con le fettine di mozzarella e con le olive.
Cuocete a 180° per circa 25 minuti. Per verificare la cottura fate la prova dello stecchino: infilate uno stuzzicadenti al centro della torta ed estraetelo, se risulterà asciutto la torta sarà pronta altrimenti dovrete cuocerla ancora per qualche minuto.