Tiramisù torrone e miele
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 2 uova
- 2 cucchiai di miele liquido
- 50 g di mandorle tritate
- 150 g di torrone morbido
- 8 waffle al burro
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:- assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione;
- assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.
Per preparare il tiramisù torrone e miele, tagliate il torrone a dadini e fate abbrustolire le mandorle tritate per 3 minuti usando la griglia del forno. Tagliate i waffle in forma circolare, o come necessario, per poterli adattare al contenitore che avete scelto per la presentazione.
Separate gli albumi dai tuorli delle uova. Sbattete energicamente i tuorli assieme allo zucchero semolato per sbianchirli, quindi incorporate il Mascarpone Santa Lucia, il miele e le mandorle tritate. Unite delicatamente gli albumi montati a neve.
Componete il dolce in un bicchiere, avendo cura di collocare sul fondo un waffle, quindi i dadini di torrone, poi la metà della preparazione al mascarpone. Infine, disponete un altro waffle e ricoprite con il resto della crema al mascarpone.
Riponete il tiramisù torrone e miele in frigorifero dalle 12 alle 24 ore. Servite decorando con un filo di miele e dei pezzettini di torrone sulla sommità.