Tiramisù semifreddo mango e pompelmo rosa
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 50 g di zucchero a velo
- 2 uova
- 2 manghi
- 2 pompelmi rosa
- 100 g di coulis di mango
- 8 biscotti tipo ventagli
- 4 fiori di nasturzio arancioni (commestibili)
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:- assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione;
- assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.
Per realizzare il tiramisù al pompelmo rosa, sbattete energicamente in una ciotola i tuorli d'uovo con lo zucchero a velo e il Mascarpone Santa Lucia, creando un composto cremoso e gonfio.
Aggiungete il mango precedentemente tagliato a cubetti e incorporate delicatamente gli albumi montati a neve. Tagliate i pompelmi a metà, conservate qualche fetta per la decorazione e spremetene il succo.
Immergete per pochi secondi i ventagli di pasta sfoglia nel succo di pompelmo, disponeteli sulla base di uno stampo per torte e coprite con la crema. Alternate strati di biscotti e strati di crema, ricoprendo la superficie con il coulis di mango.
Conservate il tiramisù al pompelmo rosa in freezer per almeno 2 ore. Prima di servire, decorate con qualche ventaglio, le fette di pompelmo e i fiori di nasturzio.