Supplì al forno
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 300 g di riso
- 800 ml di acqua
- 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla
- 200 g di polpa magra di vitellone
- 400 g di pomodori pelati
- 100 g di pangrattato
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
- farina q.b.
- acqua q.b.
Preparazione
In questa pagina vi mostreremo passo passo come preparare i supplì al forno che generalmente vengono serviti all'interno dei menù come antipasti sfiziosi; anche se la tradizione vuole che questi siano fritti, in realtà è possibile cuocerli anche in forno e renderli ugualmente croccanti, seguite i passaggi per scoprire come.
01
Iniziate la preparazione dei vostri supplì al forno dal ragù: tagliate la carne a pezzetti. Lavate il sedano, la carota e la cipolla e tritateli. Mettete gli odori e la carne in una pentola con qualche cucchiaio d'olio extravergine d'oliva. Salate e rosolate per qualche minuto. Aggiungete i pomodori pelati e aggiustate di sale. Fate cuocere per 1 ora con il coperchio.
02
Nel frattempo cuocete il riso nell'acqua finché il liquido non si sarà assorbito. A questo punto unite il ragù e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Tagliate la Mozzarella Santa Lucia a tocchetti.
03
Quando il riso sarà ben freddo, prendetene una manciata e ricavatene un incavo al centro del quale porre un cubetto di mozzarella.
04
Chiudete con un'altra manciata di riso e lavorate con le mani fino a dargli una forma allungata e regolare.
05
Preparate una pastella con qualche cucchiaio di farina e l'acqua, quindi passatevi i supplì, poi passateli nel pangrattato.
06
Disponeteli su una teglia rivestita di carta forno.Versate sopra ciascun supplì un filo d'olio. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti rigirandoli a metà cottura. Servite i vostri supplì al forno ben caldi.