Antipasti con yogurt

Lo yogurt è un prodotto che molto spesso viene associato alla colazione o ai dolci, quando invece si presta perfettamente alla realizzazione di pietanze salate.
Si può usare infatti per comporre un menù completo, a partire dagli antipasti, ai quali Galbani ha dedicato un'intera sezione per aiutarvi a stupire i vostri ospiti con ricette golose e allo stesso tempo semplici da creare e portare in tavola.
Non perdete l'occasione di conoscere idee nuove e mai sperimentate prima, azzardando abbinamenti con la vasta gamma di prodotti della linea Santa Lucia.

Iniziamo con dei piccoli muffin salati, sfiziosi come finger food da proporre durante un buffet estivo o invernale.
Sono realizzati con dello Yogurt Intero Galbani, della pancetta affumicata prima rosolata in padella, del Bel Paese e una spolverizzata di formaggio grattugiato.
La consistenza del ripieno è perciò decisamente cremosa e il cuore morbido protetto da una crosticina croccante e dorata che però fila a ogni morso.
Completa il tutto un filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale, così il gioco è fatto.

Proseguiamo poi con un burek al formaggio, una sorta di timballo da cuocere in forno, che andremo a realizzare con il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani e lo Yogurt Intero Galbani.
Si tratta di una farcitura morbida e soffice, racchiusa all'interno di uno scrigno di pasta fillo, con un condimento a base di olio extra vergine di oliva, sale e formaggio grattugiato.
Parliamo di una soluzione adatta a tutte le occasioni, che può essere tagliata in pezzi e servita all'interno di ciotoline come gradevole antipasto prima delle portate principali.

Una seconda variante di muffin, che può essere facilmente tramutata in un plumcake con la stessa procedura, prevede invece del Galbanino tagliato a cubetti e del prosciutto cotto Galbacotto in pezzi più grandi per risultare presente in ogni morso.
Per amalgamare il tutto utilizzate della Ricotta Santa Lucia, dello Yogurt Intero Galbani e della farina, sfornando un lievitato che può essere mangiato sia caldo che freddo per la soddisfazione di tutti i commensal.

Terminiamo infine con una versione insolita dell'insalata, che colpirà gli ospiti con la presenza delle code degli scampi, capaci di donare un gusto delicato ma comunque riconoscibile all'intera composizione.
Non può mancare lo Yogurt Intero Galbani e della Certosa Santa Lucia, in un connubio di sapori addolciti da alcune fette di melone.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Antipasti con yogurt