Secondi piatti con YOGURT

Lo yogurt è un elemento decisamente versatile della cucina italiana, spesso associato erroneamente solo alla colazione, quando in realtà può essere impiegato nella realizzazione di una vasta gamma di piatti.

Proprio per aiutarvi a sfruttare questo ingrediente al meglio, Galbani ha pensato di raccogliere per voi una selezione di ricette relative ai secondi piatti, caratterizzate da un mix di elementi inusuali e lontani dalla solita routine culinaria.

Iniziamo con un secondo piatto gustoso e adatto a tutte le stagioni, le polpette di alici, prezzemolo e cardamomo. La loro preparazione prevede anche l'utilizzo di un vasetto di Yogurt Intero Galbani, che permette di amalgamare tutti gli ingredienti e allo stesso tempo dona una nota di sapore ulteriore a tutta la composizione. Si sposa infatti con un pesce dal gusto intenso come le alici, andando a smorzarlo con la sua acidità.

Proseguiamo poi con un'altra variante di polpette, quelle al curry. Il sapore speziato del condimento viene notevolmente esaltato da un elemento come lo Yogurt Intero Galbani, andando a innovare una ricetta in modo che sia di gradimento a tutti i commensali. Utilizzate come ripieno del pollo e del tacchino macinati, aggiungete della mollica di pane bagnata nel latte e un filo di olio extra vergine di oliva e il gioco sarà fatto.

Perché non stupire poi i vostri ospiti con dei conetti di salmone affumicato ripieni di una salsa allo Yogurt Intero Galbani e del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia? L'interno sarà saporito e cremoso, soprattutto se deciderete di aggiungere delle patate precedentemente lessate. Parliamo di un secondo ideale per completare un menù di pesce senza risultare troppo pesante. Completano il quadro un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe, per rendere piccante una pietanza delicata.

Terminiamo con delle foglie di vite alla turca, arrotolate su loro stesse e farcite con Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e Yogurt Intero Galbani, uniti a mezzo limone, erba cipollina, olio extra vergine di oliva, sale, pepe e prezzemolo, in un tripudio di aromi caratteristici.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Secondi piatti con YOGURT