Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Petto di pollo al forno

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo al forno
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo al forno è un piatto molto sfizioso, si prepara facilmente e conquista tutti con il suo gusto accattivante, grazie all’aggiunta di ingredienti molto saporiti.

È una ricetta adatta a chi non vuole passare molto tempo in cucina: grazie alla cottura al forno, lascia liberi di dedicarsi alle proprie passioni mentre si prepara questo delizioso piatto.

È perfetto da essere servito per una pranzo della domenica ma anche per stupire i propri ospiti con un piatto gustoso; la sua cremosità è una vera delizia da raccogliere con il pane.

Il petto di pollo al forno è sicuramente un piatto sfizioso, il suo profumo decisamente aromatico porta in tavola tutto il gusto di un piatto goloso.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare questo delizioso petto di pollo al forno; tra gli ingredienti necessari per la sua preparazione: la pancetta il Mascarpone Santa Lucia e lo Yogurt Intero Galbani.

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 petti di pollo interi di piccole dimensioni
  2. 100 g di pancetta
  3. 500 ml di brodo di carne
  4. 100 gr di Mascarpone Santa Lucia
  5. 1 vasetto di Yogurt Intero Galbani
  6. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. 50 g di parmigiano grattugiato
  8. sale e pepe
  9. 8 rametti di rosmarino

Preparazione

Per preparare il petto di pollo al forno prendete il pollo e dividetelo a meta ricavando 4 petti interi, quindi privateli dei filamenti di grasso, dei tendini e delle ossa, poi lavateli ed asciugateli.

Salate e pepate la carne, quindi lavate ed asciugate il rosmarino, ponete un rametto sotto ad ogni petto, ed uno sopra, quindi bardate il pollo con la pancetta.

Ungete una pirofila da forno con il Burro Santa Lucia, quindi adagiatevi i petti di pollo ben distanziati, coprite con il brodo e fate cuocere a forno caldo a 220° per 20 minuti.

Nel frattempo prendete una ciotola, versate il Mascarpone Santa Lucia e lavoratelo assieme allo Yogurt Intero e al parmigiano grattugiato; mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Aggiustate di sale e pepe, quindi non appena saranno passati i 20 minuti di cottura, aggiungete la crema ai petti di pollo, distribuendola bene in modo che ricopra i petti di pollo. Proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Servite i vostri petti di pollo al forno ben caldi e nappando ogni porzione con il sugo di cottura.

Scopri di più