Pasta genovese
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 6 uova
- 180 g di zucchero
- 100 g di farina
- 50 g di fecola
- 45 g di Burro Santa Lucia Galbani
- la scorza di un limone grattugiato
- 1 bustina di vanillina
Preparazione
Iniziate la preparazione della vostra pasta genovese mettendo il Burro Santa Lucia a sciogliere in un pentolino. Prendete una casseruola adatta alla cottura a bagno maria e mette l’acqua a bollire.Appena bolle, spegnete. È importante che la ciotola che sta sopra non tocchi l’acqua ma venga solo scaldata dal vapore. Versate nella ciotola lo zucchero e le uova e con l’aiuto di una frusta elettrica iniziate a montare.
Continuate fino a quando non triplicano il loro volume. Togliete la ciotola dall'acqua calda e continuate a frullare finché il composto non si sarà raffreddato. Incorporate poco alla volta la farina che avrete precedentemente setacciato, la fecola, la bustina di vanillina e infine il pizzico di sale.
Ora amalgamate delicatamente il tutto facendo attenzione a non smontare il composto. Aggiungete il Burro Santa Lucia fuso, mescolando dal basso verso l’alto. Imburrate uno stampo per torte da 24 cm di diametro e versate l’impasto.
Infornate la torta a 180 gradi per 30 minuti in forno preriscaldato. Usate la pasta genovese per tutte le vostre preparazioni.