Pasta al curry
Prova con
Formaggini Certosa
Certosa arricchisce la sua gamma prodotti con una novità: i formaggini alla crescenza.
Presentazione
Ingredienti
- 300 g di pennette lisce
- 4 Formaggini Certosa Galbani
- 80 g di tonno sott’olio
- 1 spicchio d'aglio
- 2 cucchiai di curry
- 1 pomodoro grande
- olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
Preparazione
Realizzato con i Formaggini Certosa, il pomodoro, il curry, l'aglio e il tonno in scatola, vediamo subito come si prepara! Portare in tavola un piatto così saporito non è mai stato così semplice!
01
Per preparare la pasta al curry dovete prima di tutto portare a bollore l'acqua per la pasta. Quindi salatela, fate sciogliere il sale e versate la pasta.
02
Nel frattempo, dentro una padella capace, mettete un filo d'olio extravergine d'oliva, poi fate rosolare l’aglio precedentemente mondato e schiacciato. Quando l'aglio sarà diventato biondo, unite il pomodoro lavato, privato dei semi dell'acqua interna e ridotto in dadini.
03
Ora rimestate il tutto e unite anche il tonno sgocciolato. Infine, fate insaporire per 2 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, fate sciogliere il curry in mezzo bicchiere d’acqua di cottura della pasta. Dopodiché, aggiungete anche i Formaggini Certosa.
04
Cucinate e mescolate il preparato fino ad ottenere un composto cremoso. Scolate la pasta e versatela nella padella del condimento. Rigirate per bene la vostra pasta al curry, pepatela e servitela.