Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Mousse di mango

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Un dolce perfetto per l'estate, dal sapore fresco e rinfrescante, è la mousse di mango. Si tratta di un dessert delizioso e profumato, da offrire per concludere con dolcezza un pasto all'aperto o per una merenda in giardino all'insegna del gusto e del divertimento, da non confondere con il budino!

Il mango è un frutto antichissimo, originario dell'India, che in oltre 4000 anni di vita si è diffuso in tutto il mondo ed è diventato un alimento molto amato nelle preparazioni culinarie, soprattutto dolci.

Se volete realizzare un dessert colorato e dal sapore esotico potete ridurlo a una morbida purea per creare una golosa mousse, come vuole la nostra ricetta. La cremosità e il gusto leggero della mousse saranno garantiti, oltre che dalla panna, dalla presenza dello Yogurt Magro Galbani.

La mousse di mango è una preparazione semplice e veloce. L'unica cura che dovrete avere sarà di non smontare il composto, quindi dovrete amalgamare man mano tutti gli ingredienti con molta attenzione. Questo dessert diventa perfetto una volta conservato in frigorifero per almeno mezz'ora ma, se non potete aspettare, potete gustarlo anche subito.

Facile
4
20 minuti
In frigorifero: 60 min
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 mango maturi
  2. 100 g di zucchero semolato
  3. 2 uova
  4. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  5. 100 ml di panna da montare
  6. 20 g di zucchero di canna

Preparazione

Per preparare la mousse di mango separate i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole distinte.

Poi lavate e pelate i mango, tagliateli a cubetti, conservandone qualche pezzetto per la decorazione, e metteteli in un mixer per frullarli con lo zucchero di canna.

A questo punto, nella ciotola dei tuorli, mettete lo zucchero semolato e la purea di mango. Frullate il tutto.

Poi, nell'altra ciotola, montate gli albumi a neve ben ferma e, a parte, montate anche la panna. Incorporatela poi agli albumi montati e, per finire, unite il tutto alla crema di mango, girando dal basso verso l'alto per mantenere la spumosità dell'insieme.

A questo punto, versate la mousse dentro a dei bicchierini da servizio, disponeteci sopra i cubetti di mango avanzati, dopo averli passati nello zucchero di canna, e conservate la vostra mousse di mango in frigo per almeno un'ora prima di servirla.

Ti potrebbe interessare anche