Contorni fritti
Uno dei modi più sfiziosi per creare un piatto semplice, ma di grande effetto, è seguire ricette di contorni fritti, per consumare verdure croccanti e decisamente gustose. Uno dei più sfiziosi modi per cucinare le verdure è creare delle polpette con, al loro interno, il formaggio Galbanino, per ottenere del sapore extra, oltre che per giocare con la "ragnatela" che ne verrà fuori: provare per credere!
Anche i fiori di zucca sono ottimi da fritti, soprattutto se viene realizzato un ripieno che vada ad esaltare il sapore dell'alimento, con un cuore morbido e cremoso; la realizzazione di una pastella croccante o meno è una scelta basata sui gusti personali.
La Ricotta Santa Lucia è invece adoperata con i dolcissimi peperoni, cucinati in padella anche con l'aggiunta di riso; volendo, vi è la possibilità di farli al forno con, all'interno, riso, ricotta e prosciutto, con tutte le varianti desiderate, per portare a tavola o su un bel buffet un qualcosa di particolare ed indimenticabile: vedrete che gli amici non ne rimarranno delusi!
Un modo divertente per far consumare le verdure anche ai più piccoli*, è una ricetta semplice, rapida da realizzare e dal risultato impeccabile: le cotolette di verdure, come nel caso delle melanzane, andando a creare una stratificazione con il gustoso Galbanino, per far rimanere ogni palato soddisfatto. Parlando, invece, di adulti, negli aperitivi è il caso di avere a portata di mano alimenti rapidamente cucinabili e sfiziosi per una serata tra amici; è consigliato l'uso della Mozzarella Santa Lucia, per creare delle ottime crocchette di patate dal cuore filante. Volendo, potete adoperare tale mozzarella anche per arricchire un piatto che, di per sé, è molto semplice, ossia i finocchi fritti.
D'autunno, normalmente, i contorni sono prevalentemente a base di zucca, quindi potete sperimentare qualcosa di nuovo per tutta la famiglia, con le fette di zucca fritte; per un effetto migliore, però, oltre che per aggiungere maggiore croccantezza e sapore al piatto, è bene usare il Burro Santa Lucia, e vedrete che complimenti riceverete!
*sopra i tre anni